Acroyoga

acroyoga

L’acroyoga è una pratica che fonde elementi dello yoga, dell’acrobatica e del massaggio thailandese, utilizzando lo scambio intuitivo per ottenere l’equilibrio psicofisico all’interno della coppia. L’assioma si traduce in gruppi di lavoro di tre elementi: la base, colui che da sicurezza e stabilità sostenendo il partner, il flyer o agile, il soggetto che vola disegnando acrobaticamente figure yoghiste e lo spotter, la persona che dall’esterno controlla che tutto venga svolto nella massima sicurezza e linearità.
Tutto il corpo è chiamato a lavorare su diversi piani di movimento, nella sinergia tra aspetto più propriamente fisico, equilibrio, interazione e coesione con i propri partners, in una dinamica unità di intenti che aiuta a sviluppare ed armonizzare l’autostima e il livello di fiducia di se e verso gli altri. AcroYoga allena a governare l’autocontrollo e aiuta a perfezionare la capacità di adattarsi al cambiamento con serenità. Camminerai quella linea sottile tra perseveranza e non attaccamento.

Allora perchè avvicinarsi all’Acroyoga? Per affinare il proprio equilibrio mentale e fisico, armonizzare la propria figura, migliorare l’elasticità dei muscoli, incrementare concentrazione e consapevolezza, per coltivare la fiducia verso noi stessi e verso gli altri. L’acroyoga sviluppa l’abilità di lavorare con una gran varietà di persone, la capacità di dare e ricevere, supportare ed essere supportato, aprendo il proprio io agli altri.

I praticanti saranno attratti dalla facilità di interagire nel lavoro di gruppo assaporando le tre più grandi gioie di questa disciplina: l’unità di intenti, la voglia di giocare divertendosi, il contatto quale nuova forma di dialogo.

Insegnanti: Dana Buhnea