Veronica Real

real danzaVeronica D’Acunto, in arte Real, dopo una lunga e precoce attività sportiva, praticata nel settore del pattinaggio artistico, all’età di 10 anni si avvicina alla danza moderna, frequentando, per 6 anni e con ottimi risultati, la scuola Red Dance Studio di Annamaria Romano. Avverte la sua vera vocazione, però, quando sente il richiamo dei ritmi e della scenografia propri dell’Hip-Hop, a cui si dedica con amore e passione da più di 7 anni. I suoi progressi sono dovuti, in particolare, agli insegnamenti di un maestro di livello nazionale, Manuel Svetina, in arte Alister, che ha saputo ottimamente miscelare preparazione fisica e fantasia, unitamente ad un senso del ritmo particolare ed inimitabile. Inizia ad insegnare hip-hop all’età di 18 anni a Trieste nella scuola Annalisa Danze.

Nel 2010 comincia anche a dedicarsi al Waacking e al Voguing, frequentando le lezioni della campionessa internazionale Barbara La B. Fujiko.
E’ inserita in pianta stabile nei gruppi Effetti Collaterali, B- Fuji e Strike A Pose, vincitori di numerosi gare di livello nazionale, chiamati ad esibirsi nelle serate e nelle manifestazioni più importanti programmate in Italia.
Appare nel video di Lil’ Wayne e Carolina Marquez, realizzato a Milano nel luglio 2011. Ha partecipato e continua a partecipare agli stages dei migliori ballerini internazionali della scena Hip-Hop: partendo da Danielle Polanco (coreografa della cantante Beyoncé), proseguendo con Brian Green (New York), Yoshie (Giappone), Hiro (Giappone), Mr Wiggles (New York), Niako (Francia), Dedson (Francia), Babson (Francia), Djidawi (Francia), Pepito (Francia), Physs

(Francia), Ange (Francia), Meech (Francia), Babson (Francia), Bruce (Francia) Yugson (Francia), Yeya (Stoccolma), Archie Burnett (New York), Javier Ninja (New York), Shabba Doo

(Chicago), Neguin (Brasile), Eliseu (Brasile), Bam Martin (California), Tony Stone (Los Angeles), Madonna Grimes (Los Angeles) e molti altri ancora.

Inoltre ha frequentato le scuole di ballo “Broadway Dance Center” e “Peridance” di New York e la “Juste Debout School” di Parigi, partecipando alle lezioni di ballerini di altissimo livello, vincitori di competizioni mondiali.

Sia singolarmente che con i suoi gruppi, compete nelle più importanti competizioni, sia in Italia che all’estero, ed è spesso chiamata a giudicare numerose gare di danza.

Alcuni risultati ottenuti:
1° classificata al Christmas Contest 2008
1° classificata al Kaos Tribe Anniversary 2010
1° classificata all’ Udine Summer Jam 2010
2° classificata al Christmas Contest 2009
3° classificata all’ October Jam II 2009
1° classificata al Christmas contest 2010
2° classificata al The Real Breakdance & Hip-Hop Challenge 2011
1° classificata al Gradisca Hip-Hop Contest 2012
1° classificata all’International Street Dance Battle 2013
1° classificata al King Of Monsters (categoria Waacking) nel 2012, 2013 e 2014
1° classificata all’Hyper Week Mini Ball 2015 (categoria Vogue Fem)
1° classificata al Boogie Down 2015 (Torino)

1°classificata alla Red Ribbon Ball 2015 (Bologna)
1° classificata alla 1° e 3° Vogue Knight 2016 (Milano) 2° classificata al 2° Boogie Down 2016 (Genova)