Yoga

YogaLo yoga è l’unificazione della mente con il corpo e con l’anima per permettere di raggiungere un migliore benessere mentale, spirituale e fisico. La pratica di posture, della meditazione, del controllo del respiro, e da altre tecniche aiutano gli individui a costruire la propria auto realizzazione.
I motivi che ci spingono a praticare lo yoga sono molteplici, per rilassarsi e ridurre lo stress di un mondo dove si vive con il telefono cellulare, per il lavoro impegnativo che facciamo, per le relazioni che ci mettono alla prova, alcuni cercano un allenamento intenso e un corpo scolpito e in salute, altri ricercano l’armonia interiore, l’equilibrio il benessere di tutta la persona. Alcuni sono spinti a praticare dal dolore o dalla sofferenza e guardano lo yoga come la via per guarire e recuperare la salute, chi invece ricercando una crescita e una connessione spirituali ecc.
Il ruolo dell’insegnante è quello di fornire un sostegno ispirato e una guida autorevole a tutti questi obiettivi. Quando un insegnante crea delle lezioni sicure e stimolanti dove poter esplorare e sperimentare il corpo, la mente e lo spirito inizia un percorso di conoscenza e consapevolezza. Emergono nuove sensazioni nel corpo, la mente diventa più chiara e salda, le emozioni si calmano, il cuore si apre e lo spirito si innalza. Semplicemante ci si sente meglio, più vivi e pieni di energia
Anukalana Yoga: Anukalana significa integrazione ed è un approccio alla pratica dello yoga che integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi. Lo yoga integrale ed integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina alla tua costituzione e alla tua personalità, velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che queste pratiche possono portare quando vengono affrontate in modo naturale. Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida permettendo di moltiplicare i benefici della pratica degli asana.